Ingiunzione di pagamento Soris
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 dicembre 2019 0:00

Buongiorno, in data 9/12/19 ricevo una lettera da parte della SORIS (società riscossioni) riferita ad un mancato pagamento, lettera gia notificata secondo loro il giorno 19/9/2014 della cifra totale di 3.241 euro, riferita a sanzioni delle norme del codice della strada, comprese di eccessive tasse e more, da saldare entro 10 giorni dalla consegna della stessa. Trattasi di multe dal mese 04/2012 al 12/2012. Chiedo se ci fosse la possibilità di una richiesta di pace fiscale o qualsiasi pratica per rottamare tale ingiunzione.
Preciso, non so se potesse servire, che in tale anno io non avevo ancora la patente, queste multe non sono state prese da me, bensì da mia madre, io ero solo l’intestataria dell’autovettura
Rimango in attesa di un Vs riscontro
Federica (TO)

Risposta:
è possibile che le multe siano prescritte per decorso di 5 anni dall'ultima notifica a quella odierna. Si faccia fare una relata di notifica da cui evincere i termini. Qui le norme sulle notifiche: http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php
In tal caso deve fare ricorso secondo le modalità scritte nella intimazione.
Poichè la vettura è intestata a Lei, risponde pecuniariamente anche di quelle prese da altra persona.
Per la rottamazione delle cartelle legga la ns. scheda https://www.aduc.it/articolo/multe+tasse+locali+riscosse+ingiunzioni+fiscali_29542.php