Impossibilità di trasloco TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2017 0:00

In prossimità di un trasloco sono stato convinto da un promoter a passare da Fastweb a TIM (fibra) in quanto il primo trasloco sarebbe stato gratuito e avrei mantenuto il numero di telefono.
Quando poi ho chiamato per effettuare il trasloco, il 187 mi ha risposto che non era possibile, essendo la linea su fibra.
Sono quindi stato ingannato dal promoter, che non mi ha convinto a firmare senza darmi il tempo di leggere il contratto (dicendomi che mi sarebbe arrivato a casa).
Ho mandato un fax di reclamo a TIM per cercare una soluzione e mi hanno risposto dopo 2 mesi ribadendo che non ho scelta se non disdire il contratto e pagare le penali.
Vorrei quindi tentare la conciliazione.
Che possibilità ho di ottenere la recessione del contratto senza spese?
Donato, da Pioltello (MI)

Risposta:
le possibilità di risoluzione sono scritte sul contratto firmato; se non si fa cenno alla circostanza, ci pare precluso un ricorso contro TIM.
Meglio diffidare di promesse commerciali fatte solo verbalmente.