Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Impossibilità a partecipare all'assemblea

8 maggio 2018
Domanda 8 maggio 2018
Buongiorno.
Vorrei sapere che succede se l'amministratore indice un'assemblea mentre sono in ferie e mette nella casella postale l'invito a partecipare sapendo che nessuno può ritiralo?
Pietro, da Ciampino (EE)

Risposta ADUC
l'amministratore deve convocare l'assemblea ogni qualvolta si rende necessario discutere un determinato argomento specificato nell'ordine del giorno.
Inoltre l'assemblea, otre che in via ordinaria può essere convocata in via straordinaria quando l'amministratore lo ritiene necessario. Egli deve inviare l'avviso almeno 5 giorni prima e, in mancanza di numero legale, fissa un altro giorno in seconda convocazione.
Per tali motivi è evidente che l'amministratore non può tener conto delle esigenze o ferie di ciascun condomino. Del resto ogni condomino, se non può presiedere all'assemblea, può nominare un suo rappresentante, facendolo presente anticipatamente all'amministratore.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →