testata ADUC
Hotel e disdetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2022 0:00
 
avrei bisogno di un'informazione riguardo ad una prenotazione in un hotel che ho dovuto disdire causa covid La prenotazione era valida per il 18 dicembre 2021. Ho mandato all'hotel tutta la documentazione che attestava la mia impossibilità ad andare e l'hotel mi ha risposto che avrebbero emesso un voucher (che per altro non è mai arrivato, quindi non avevo alcun riferimento circa condizioni d'uso e scadenza, ma ho conservato tutte le mail) Poco tempo fa li ho contattati per poter usufruire del mio credito e mi hanno risposto che era scaduto il 31 marzo 2022. Il voucher che validità dovrebbe avere secondo il decreto cura italia? Grazie
Chiara, dalla provincia di RA

Risposta:
l'obbligo normativo dell'emissione del voucher non ne stabilisce le modalita' e i termini, generalmente demandate agli accordi diretti tra le parti. Qualora si accerti che l'albergo abbia omesso la dovuta informazione, diretta o tramite sito web, nonostante ripetute richieste, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora intimando l'adempimento nei suoi confronti.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS