avrei bisogno di un'informazione riguardo ad una prenotazione in un
hotel che ho dovuto disdire causa covid
La prenotazione era valida per il 18 dicembre 2021.
Ho mandato all'hotel tutta la documentazione che attestava la mia
impossibilità ad andare e l'hotel mi ha risposto che avrebbero emesso
un voucher (che per altro non è mai arrivato, quindi non avevo alcun
riferimento circa condizioni d'uso e scadenza, ma ho conservato tutte
le mail)
Poco tempo fa li ho contattati per poter usufruire del mio credito e
mi hanno risposto che era scaduto il 31 marzo 2022.
Il voucher che validità dovrebbe avere secondo il decreto cura italia?
Grazie
Chiara, dalla provincia di RA
Risposta:l'obbligo normativo dell'emissione del voucher non ne stabilisce le modalita' e i termini, generalmente demandate agli accordi diretti tra le parti. Qualora si accerti che l'albergo abbia omesso la dovuta informazione, diretta o tramite sito web, nonostante ripetute richieste, si faccia valere con una
lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando l'adempimento nei suoi confronti.