Giovedì 1 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Garanzia bene acquistato

3 febbraio 2018
Domanda 3 febbraio 2018
Egr. Sig.ri Buongiorno,
scrivo a questa mail su indicazioni trovate online.
Se non dovesse essere l'indirizzo giusto Vi pregherei di inoltrarlo a chi di dovere. Grazie.
In data 19 aprile 2016, ho comperato nel negozio Mondadori di Brescia (FrecciaRossa) un orologio-tracker marca MyKronoz mod. Zefit2.
Alla fine di giu 2017, aveva avuto un infiltrazione di acqua e non funzionava più. (l'oggetto è IP65)
Mi sono recato dallo scortesissimo venditore, (che aveva già negato ogni forma di garanzia alla mia compagna quando si era presentata con l'orologio)
il quale, dopo 1000 storie, ha ritirato l'oggetto che ha garanzia 2 anni.
Dopo poco mi è arrivato un altro Zefit2 in sostituzione. (credo recuperato da un altro negozio)
Era solo il 1° di settembre (dopo circa 1 mese che mi era stato data) che lo Zefit2, usato una sola volta, si è scoperchiato !
Il fondello "ermetico" dell'oroglogio si è aperto da solo, lasciando intravedere l'interno.
Sono ripassato dal venditore che dapprima, mi ha detto che era già stato sostitito una volta quindi non poteva più fare nulla.
Dopo altre innumerevoli storie, lo ha nuovamente ritirato.
Nel frattempo ho contattato l'asistenza MyKronoz, che mi ha assicurato che non appena il mio orologio sarebbe arrivato al loro Centro Assistenza, sarebbe stato sostituito con uno nuovo.
Il venditore credo non abbia fatto nulla, in quanto all'assistenza MyKronoz, il mio orologio non è mai arrivato.
In compenso mi è arrivata una telefonata del venditore che mi fa sapere che l'oggetto non è più nè riparabile nè disponibile e quindi mi farà un buono per comperare altro.
Io non desidero altro (libri) voglio il mio orologio funzionante!
Non credo che il fatto che il negozio Mondadori non venda più qell'orologio implichi la fne della scadenza con acquisto di libri !
In attesa di una Vs. risposta, vi ringrazio ed auguro una
Buona Giornata
Distinti Saluti
Giorgio, da Brescia (BS)

Risposta ADUC
lei ha ragione, e questa le e' stata riconosciuta anche dal commerciante che le vuole dare un buono per nuovi acquisti. La legge stabilisce di trovare un accordo, ma se questo non e' possibile, crediamo che il denaro possa saldare tutte le pendenze. E siccome la legge prevede anche il rimborso, crediamo che e' questo che lei possa pretendere, visto che altro -da quanto ci scrive- ci sembra impossibile. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →