Frontalini lastrici solari aggettanti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

Salve sono il proprietario di un attico che ha un terrazzo che è un lastrico solare ma che ha parti aggettanti (che vanno oltre la copertura del piano sottostante e coprono il terrazzo sottostante). Ora stiamo per partire con i lavori di rifacimento di tutti i frontalini ammalorati. Volevo sapere a chi competono le spese per il rifacimento dei frontalini, se al sotto scritto interamente, se un terzo/due terzi o sono a carico del condominio? Grazie per una vostra risposta.
> Giulio

Risposta:
per solai aggettanti la spesa per il ripristino del frontalino facente parte dell'unicum estetico della facciata spetta al condominio pro quota millesimale. Al singolo privato spetta invece la spesa dell'eventuale intervento sulla parte strutturale dell'aggetto.