ForexGrand promette il 10% al mese
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2017 0:00

Vorrei chiedere informazioni sulla ForexGrand che fa consulenza per il trading su valute e quant'altro ed ha dei tutor che operano anche il trading per conto dei loro clienti, promettendo guadagni del 5%/10% al mese. Ci si può fidare ad aprire un conto presso ForexGrand e metterci alcune migliaia di euro per fare trading per mio conto dietro compenso del 10% sugli utili? Poi potrò riavere indietro i miei soldi quando mi serviranno?
Giuseppe, da Jesi

Risposta:
Tralasciando, e certo non si dovrebbe, il fatto che sono privi di autorizzazioni come da noi già fatto notare.
Tralasciando il fatto che se pure fossero autorizzati alla consulenza non potrebbero offrire il tipo di contratto che le propongono (è gestione e non consulenza), promettere il 10% al mese, ma anche il 5%, è roba da Maestro Do Nascimento.
Ecco il conteggio dei guadagni che pubblicammo ai tempi di Finanzas Forex, una piramide finanziaria che andava molto di moda dieci anni fa e che prometteva proprio il 10% al mese di guadagni e che come ovvio finì malissimo.
Lasci perdere.