Fastweb e Rimborso ultima fattura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

Salve gentilissimi, seguo da molto ed ho deciso solo oggi di registrarmi, con il vostro aiuto sono certo di porre fine al calvario con la cara Fastweb.
Sarò breve;
Per loro errore, la mia vecchia linea ADSL ha avuto un ritardo nella disattivazione dopo mia raccomandata a/r, il loro ritardo ha fatto scattare 2 giorni extra da pagare, a detta loro.
Non saprei nemmeno come spiegarmelo, queste le parole di un operatore del call center.
Per cui mi fu inviata una fattura, ma intera (di ben due mesi) da saldare, con la promessa che mi sarebbe stata rimborsata completamente tranne i due giorni che secondo loro erano stati da me utilizzati (io avevo già scollegato il modem, ma questa è un altra storia)
Decido quindi di pagare;
Visto che mi era stato promesso che avrei subito ricevuto indietro il denaro extra pagato.
1 Agosto 2017, data in cui avrei dovuto ricevere il rimborso: mi si dice di aspettare ancora, questo sul social network facebook tramite la loro pagina
ufficiale, con la seguente
"La tua ultima fattura è stata emessa il 27/07 con importo a tuo credito di € 59,82 che sarà rimborsato entro la data di scadenza riportata in fattura, ossia 23/11/2017"
Il 23 Novembre è passato e dei soldi non vi è traccia.
Li ho contattati nuovamente, il 3 dicembre, il giorno seguente (4/12) ricevo mail, in cui fastweb mi indica che il bonifico è stato emesso.
Ad oggi 12/12 la mia banca mi conferma che non ho alcun bonifico in arrivo.
Grazie per l'attenzione.
Un buon lavoro!
Alessio, da Roseto Degli Abruzzi (TE)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di rivolgersi al Corecom, ente preposto alla soluzione di questo tipo di controversie, competente per la Sua Regione.
Nel formulario UG avrà cura di narrare l'accaduto e di allegare tutta la documentazione in suo possesso.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php