Esercizio diritto di recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buongiorno,
ho stipulato il 13 maggio ca un contratto per il rifacimento del bagno mi sono poi accorta che il l'importo era notevolmente più alto di un altro preventivo che avevo fatto.
Ora non posso esercitare il diritto di recesso anche se nel contratto c'è scritto espressamente che è escluso ai sensi dell'articolo 59 del codice del consumo decreto legislativo 205 del 2006.
Cosa posso fare?
Grazie
Cordiali saluti
Paola, dalla provincia di IT

Risposta:
rileggendo l'art. 59 del codice del consumo non riusciamo a comprendere la ragione per cui non può esercitare il diritto di recesso.
Unica ragione, ma Lei non ha fatto menzione alla circostanza, è che abbia richiesto dei beni personalizzati che escluderebbero il recesso,
Non si faccia "ingannare" dalla apposizione di questa clausola ed invi la richiesta contenente il recesso.
Qualora questa venga ad essere rigettata chieda esplicitamente la ragione per cui non può esercitare un suo diritto specificando che il riferimento all'art. 59 è generico e le ipotesi ivi contemplate non sono ricollegabili al suo acquisto.
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora