testata ADUC
Energia. Provvedimento dell’AGCM del 27.10.2022
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 novembre 2022 0:00
 
Buonasera
Ho ricevuto, dal precedente fornitore di GAS e LUCE, la comunicazione per il ritorno alle precedenti condizioni economiche (in allegato).
Come riportato nella comunicazione del fornitore, il mio recesso era avvenuto a seguito della comunicazione di modifica delle condizioni economiche.
Sono in attesa di essere contattato per poter ritornare alle precedenti condizioni, ma noto una certa lentezza da parte del fornitore (ho purtroppo perso una chiamata ed i miei solleciti non sembrano sortire effetti).
Tenuto conto che sto subendo un danno economico a causa delle nuove condizioni, vi è la possibilità eventualmente di rivalermi verso il precedente fornitore?
Cordiali saluti
Luca, dalla provincia di MB

Risposta:
stimando il danno che le hanno arrecato con l'indebita cancellazione del vecchio contratto, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS