testata ADUC
enel energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 luglio 2021 0:00
 
Buonasera, la società per la fornitura elettrica ENEL ENERGIA da gennaio non ha provveduto a farmi lo sconto del bonus sociale in bolletta nonostante mi sia lamentata, avendone diritto e avendo letto che da quest'anno sarà in automatico solo avendo l'isee pari a zero. Mi sono stancata delle loro scuse ed ho cambiato gestore ma voglio indietro i soldi che mi spettano.... Allego una bolletta così potete verificare anche voi.. aspetto un consiglio come mi devo muovere..
Grazie
Manuela, dalla provincia di GR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS