Lunedì 21 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

enel energia

14 novembre 2018
Domanda 14 novembre 2018
Buongiorno,
la presente per chiedervi come ci dobbiamo comportare.
Enel gas ci ha fatto una diffida a pagare una fattura insoluta in data 06/04, dandoci 10 giorni per pagare, altrimenti avrebbero risolto il contratto... per problemi interni non ce l'abbiamo fatta a pagare entro il termine, ma abbiamo saldato tutto in data 08/06/18.
Oggi dopo ben 3 tentativi con loro e n. 2 con operatore diverso non riusciamo a farci fare un nuovo contratto e quindi farci allacciare il contatore.
ok che non avevamo pagato, ma ora abbiamo saldato il ns. debito non capisco questa difficolta' a fare un nuovo contratto.
Laura, dalla provincia di BG

Risposta ADUC
premesso che non c'e' obbligo a contrarre da parte del gestore.... ma lei ha provato anche presso altri, quindi deve richiedere l'intervento della specifica Autorità dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →