Domenica 20 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Disservizio Fastweb

29 novembre 2018
Domanda 29 novembre 2018
Dal 28/10/2018 sono senza linea internet oggi 28/11/2018 ancora permango nella stessa situazione. L'operatore Fw mi sta fatturando il servizio anche se non ne sto usufruendo e per chiudere il contratto devo pagare 200€, inoltre mi rimborseranno solo 5€ al giorno per un massimo di 10gg vale a dire che se permango in questa situazione per 3 mesi ci rimetto soldi su soldi.
Marco, dalla provincia di RM

Risposta ADUC
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →