Diritti sui costi di reso prodotto danneggiato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buonasera,
vi chiedo consiglio su un problema di reso che mi è capitato:
ho acquistato un tapis roulant di notevoli dimensioni e peso dal sito www.fassi-sport.it a cui ho aggiunto un sovraprezzo di spedizione di 89 euro per farmelo portare direttamente al quarto piano; dopo averlo montato e provato mi sono accorto di alcuni difetti sul motore e plancetta ed ho contattato l'azienda per richiedere un intervento in loco per la sostituzione delle parti difettose.
Mi è stato risposto che, viste le più difettosità, bisogna sostituire l'attrezzo e quindi mi hanno proposto l'invio di uno nuovo ed al contempo il ritiro di
quello difettoso ma a bordo strada.
E' corretto che io debba portalo a bordo strada o pagare un sovraprezzo per un oggetto difettoso a cui ho già pagato un sovraprezzo per consegna al piano?
Grazie dell'aiuto
Saluti
Cesare, dalla provincia di TO

Risposta:
nel suo particolare caso, visto che ha pagato un sovraprezzo per la consegna al piano, ha diritto ad ottenere che il ritiro avvenga al piano.
Se tale pagamento in sovrapprezzo non fosse stato da Lei effettuato la richiesta del venditore sarebbe stata perfettamente legittima.