Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

contratto wind infostrada

24 novembre 2018
Domanda 24 novembre 2018
Buongiorno, da un paio di anni la mia famiglia possiede un contratto telefonico, (residenziale), internet piú voce con la compagnia wind. Questo fino al mese di ottobre c.a. dove a causa del trasferimento della mia famiglia presso un altra cittá abbiamo richiesto la rescissione del contratto e automaticamente il cambio intestatario e tariffario con la stessa azienda, che dava delle condizioni piú vantaggiose. (questo il giorno 15 ottobre c.a.)
Dopo un paio di giorni mio padre, titolare del contratto, é stato contattato telefonicamente da un operatore wind per avere informazioni riguardo al motivo per cui volesse rescindere il contratto esistente, e allo stesso tempo offrendo una promozione più vantaggiosa dell'attuale appena estinta.
Non essendo interessato alla nuova proposta, anche perché nel frattempo ne era giá stata attivata una nuova, mio padre ha gentilmente rifiutato l'offerta e chiuso la comunicazione.
Il giorno 23 di ottobre è stato recapitato nell'antico indirizzo di residenza un modem nuovo della wind. Al che mia sorella attualmente residente nella casa contatta un operatore chiedendo spiegazioni riguardo questo nuovo modem ricevuto e che non è mai stato richiesto. l'operatore ha detto con poco garbo che non era piú possibile rimandare indietro il modem è che mio padre si deve pagare la penale e il costo del modem per rescindere di nuovo il contratto che non é mai stato richiesto.
Paolo, dalla provincia di PT

Risposta ADUC
non è chiaro se il modem sia arrivato alla sua vecchia residenza a suo nome. Chi vi abita avrebbe dovuto respingerlo perché non di sua competenza. Comunque: lo ha preso. A questo punto non faccia nulla. Se e quando si dovessero far sentire tramite una raccomandata A/R lì dove ora lei abita, potrà replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida, facendo presente che lei non c'entra nulla coi loro disguidi visto che non ha nessun contratto in merito. E, se vogliono, che si vadano a prendere il modem lì dove lo hanno inviato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →