contratto d'affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2022 0:00

buongiorno, ho affittato casa l'anno scorso con contratto registrato 4+4. vorrei fare la disdetta anticipata. l'affitto è troppo basso. posso mandare raccomandata con disdetta anticipata o sarei io nel torto e non riuscirei a mandarli via? come devo procedere in questo caso per non avere problemi? grazie anticipatamente, br> Katrina, dalla provincia di RM

Risposta:
lei puo' inviare la formale disdetta solo prima di X (come da contratto) mesi dalla data di scadenza naturale del primo periodo di 4 anni; in assenza di comunicazione contraria di una delle parti il contratto si protrae infatti tacitamente per i successivi 4 anni.