Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Conteggio Estintivo finanziamenti

27 aprile 2018
Domanda 27 aprile 2018
Tempo fa ho sottoscritto due prestiti personali presso due differenti finanziarie e ora vorrei estinguerli anticipatamente attraverso un prestito di consolidamento presso una terza finanziaria.
Le prime due società si rifiutano di rilasciarmi il conteggio estintivo poiché non risultano saldate le ultime rate scadute (una per ciascun prestito). Affermano che solo dopo il saldo della rata scaduta potrò ottenere il conteggio richiesto. Inutile sottolineare che sto chiedendo un consolidamento dei prestiti proprio perché non riesco più a pagare importi così alti.
E' lecita questa pretesa?
Tiziano, da Latina (LT)

Risposta ADUC
E' del tutto falso. Presenti la richiesta per iscritto, dovrebbe bastare a far loro cambiare idea. Altrimenti torni a scriverci, può anche ottenere un'ingiunzione del Tribunale.
In caso di estinzione anticipata spetta la restituzione delle parti di premi assicurativi non goduti ed anche delle spese iniziali cosiddette front-fee.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →