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Compagnia telefonica
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Lettera 
16 novembre 2018 0:00
 
Buonasera, ho sottoscritto un contratto di tipo business con la TIM.
Nel suddetto contratto è esplicitamente scritto che non sono previsti costi di attivazione in caso di portabilità del numero, tuttavia, nonostante la portabilità sia stata fatta, nella prima bolletta mi sono stati addebitati 100 euro per i suddetti costi. Ho effettuato un primo reclamo telefonico al 119 ed un secondo reclamo via fax (ad un numero indicatomi ad un centro TIM, dove mi hanno detto di non essere in grado di aiutarmi direttamente poiché si tratta di un contratto business), ma per ora non ho ricevuto alcun riscontro.
Erica, dalla provincia di FI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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