Citroen Batteria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2023 0:00

abbiamo acquistato una c3 aircross a luglio 2021..la macchina ha fatto circa 3000 tremila km. ha fatto i tagliandi previsti in piu è stata portata con in officina ben due volte per batteria scarica, a loro dire non ci sono problemi, è che la macchina viene usata poco. ci hanno sempre fatto pagare ora si è fermata una terza volta. loro ci dissero di ricaricarla noi.. ma abbiamo timore per la centralina. come possiamo comportarci? grazie
Giorgio, dalla provincia di IT

Risposta:
deve comunicare la sua volonta' di aprire un contenzioso con il venditore, in difesa del suo diritto di consumatore per il riconoscimento della garanzia legale dell'auto, con riparazione definitiva del difetto di conformita' e il risarcimento dei danni che l'inerzia dell'officina le ha fin qui procurato e quelli che continuera' a procurarle.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in moraNel. Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
garanzia di legge di due anni