Certificazione minusvalenze: deve essere richiesta?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2017 0:00

Ho chiuso il mio conto presso banca Mediolanum compreso il deposito titoli collegato anche se vuoto, avevo dei fondi in perdita, per ricevere la minusvalenza devo richiederla espressamente o l’estinzione che ho fatto tramite raccomandata per chiudere il conto appunto è sufficiente perché la banca senza altre sollecitazioni mi invi il documento con le minusvalenze ? Sono obbligati a inviarmela indipendentemente dalle modalità di richiesta è in che tempi?

Risposta:
Deve essere prodotta e consegnata al cliente senza nemmeno che la richieda, ma è assai meglio domandare perché specie con un cliente che va via si disinteressano della cosa.
Un tempo ragionevole è la fine del mese successivo all'estinzione del dossier.