Mercoledì 30 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

Cartella relativa a mensa scolastica

4 febbraio 2018
Domanda 4 febbraio 2018
In data di ieri ho ricevuto una pec dalla quale ho appreso che secondo il comune di Roma dovrei per l'anno 2011 un importo che all'epoca se non ricordo male sulla base dell'Isee non avrei dovuto pagare o pagare solo in parte. Adesso a prescindere se codesto importo fosse o non fosse dovuto mi sembra che siano comunque passati i termini per richiedere questi importi, o sbaglio?premetto che sono venuto a conoscenza di questo ipotetico debito con il comune solo adesso e volendo controllare la posizione di mio figlio oramai adolescente non esiste più l'iscrizione sul comune.
Cosa posso fare? Vi allego se possibile la cartella recapitatami via pec e colgo l'occasione per porgerVi i miei più distinti saluti
Carlo, da Roma (RM)

Risposta ADUC
dall'allegato si evince che trattasi di quote contr. refezione anno 2011 e che sono state notificate il 16.06.2015. Se così è, non si è maturata la prescrizione quinquennale; infatti dalla suddetta data decorre un nuovo periodo di prescrizione che ad oggi, 2018, non si è esaurita, per cui dovrà pagare la cartella in toto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →