Carta Mastercard: Intesa Sanpaolo non risarcisce tutto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 novembre 2018 0:00

Vecchio cliente Banca Intesa che ha rilasciato la Carta di Credito avendo subito addebito per spese non autorizzate ho correttamente seguito tutto l'iter. Faccio presente che non ne faccio uso fisico ma solo creando "Carta Virtuale". L'intrusione si è verificata proprio su Carta fisica che da anni non uso. Nonostante mie proteste non vogliono bonificare e propongono transare abbonando solo € 200,00.
Devo accettare? Come posso oppormi?
Franco, dalla provincia di TV

Risposta:
Spesso provano a risparmiare offrendo ristori parziali.
Il rimborso spetta salvo i casi di dolo o colpa grave, che devono essere dimostrati dall'intermdiario. Può fare ricorso all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php