Cambio contatore servizio elettrico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2022 0:00

Buongiorno, ho un contratto con il Servizio elettrico in tutela. Viste le bollette pressoché raddoppiate ricevute nel 2022, sto cercando di cambiare contratto verso il mercato libero, tramite un gruppo di acquisto. Proprio nei giorni scorsi ho ricevuto un avviso dalla ditta e-distribution, che sta cambiando i contatori elettrici installando gli Open meter. Chiedo se è opportuno che io cambi il contatore proprio ora che sto cercando di cambiare operatore oppure se la cosa è indipendente e devo cambiarlo obbligatoriamente. Grazie
Elena, dalla provincia di FI

Risposta:
il cambio di contatori viene fatto dalla ditta di distribuzone locale, che opera per tutti i gestori. E' quindi ininifluente su chi e quando lei sceglie il gestore finale.