Broker Yard: esposto alla Consob
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 dicembre 2017 0:00

Allego il testo di un esposto che ho inoltrato a Co.N.So.B. riguardo Broker Yard, dai quali sono stato contattato telefonicamente oggi pomeriggio. Ma cosa possiamo fare per fermarli?
Maurizio, da Trieste

Risposta:
Bisogna immediatamente chiudere la telefonata!
Il fenomeno è esplosivo, come da tempo facciamo notare.
Un fenomeno enorme ed altrettanto enormemente sottovalutato dai media. Riceviamo ogni settimana oramai svariate decine di richieste da parte dei truffati
Come poi spesso succede, si crea il business che vive sui truffati e ci sono avvocati che comprano la lista dei clienti e poi li contattano.
Le cifre in ballo sono enormi, e si pone anche la domanda dal punto di vista dell'anti-riciclaggio: dove finiscono tutti i miliardi di euro rubati? Siamo sicuri che dietro le truffe ci siano solo semplici truffatori e non ci sia altro?