Lunedì 21 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

auto usata

14 novembre 2018
Domanda 14 novembre 2018
Buongiorno. ho acquistato un auto da 4 mesi e mi ritrovo con gli ammortizzatori da sostituire….. auto di 5 anni con 100.000km, batteria da cambiare dopo solo una settimana, faro anteriore in cui entrava acqua e quindi ho dovuto sostituirlo a mie spese, ora mi entra acqua anche in quello anteriore, in più ho scoperto che l'auto ha subito un incidente di una certa importanza, visto che hanno dovuto sostituire cofano fianchetti e paraurti … cosa posso fare?
Fabio, dalla provincia di TN

Risposta ADUC
la garanzia, sempre che si tratti di vizi di conformità cioè legati al prodotto e non alla normale usura, varia a seconda del venditore del bene.
Se il venditore è un privato vale la garanzia del Codice Civile; se invece è un concessionario la garanzia ha durata di due anni.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →