testata ADUC
Assistenza piano cucina
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 giugno 2021 0:00
 
Buonasera, ho acquistato una cucina nell'agosto 2020. Ad ottobre un tecnico è intervenuto per ripararmi una scheggiatura del piano in quarzo ma alla fine ha spruzzato un prodotto lucidante che ha macchiato tutto il ripiano. Da allora ho chiesto innumerevoli volte al venditore di reintervenire ma sono ancora in attesa, mi ha detto che non può fare niente perché dipende dal tecnico che non si sa quando sarà disponibile (sono passati 8 mesi!)
Simona, dalla provincia di VA

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando o un intervento immediato e risolutivo dell'assistenza o la sostituzione del piano o il riconoscimento di una svalutazione proporzionale del prezzo della cucina.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori