Buonasera, ho acquistato una cucina nell'agosto 2020. Ad ottobre un
tecnico è intervenuto per ripararmi una scheggiatura del piano in
quarzo ma alla fine ha spruzzato un prodotto lucidante che ha
macchiato tutto il ripiano. Da allora ho chiesto innumerevoli volte al
venditore di reintervenire ma sono ancora in attesa, mi ha detto che
non può fare niente perché dipende dal tecnico che non si sa quando
sarà disponibile (sono passati 8 mesi!)
Simona, dalla provincia di VA
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando o un intervento immediato e risolutivo dell'assistenza o la sostituzione del piano o il riconoscimento di una svalutazione proporzionale del prezzo della cucina.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php