Domenica 27 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

annullam. verbale di accertamento fs

11 maggio 2018
Domanda 11 maggio 2018
salve volevo sapere se -quando si annulla una contravvenzione presa su un treno per mancanza del titolo di viaggio, e si e' lasciato a casa l'abbonamento per quella tratta- presentandosi allo sportello nei tempi dovuti per dimostrare che l'abbonamento esisteva e c'era da prima di prendere la multa,si deve pretendere:
- l'annullamento della multa per mancanza del titolo di viaggio, dietro pagamento di euro 10,00 e presentazione di abbonamento fatto prima della data della multa
- la ricevuta dell'annullamento, riportante il numero del verbale.
a me e' stata data la ricevuta dei 10 euro pagati per: abbonamento dimenticato
come posso fare per avere la ricevuta dell'annullamento della multa? mi hanno dato allo sportello la fotocopia del verbale, hanno messo un timbro, ma e' completamente illeggibile. che fare? grazie
Niccolò, da Prato (PO)

Risposta ADUC
la ricevuta per abbonamento dimenticato è sufficiente per non incorrere nel pagamento della seconda multa. Ma se vuole essere sicura, può ritornare allo sportello e farsi spiegare il timbro illeggibile.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →