testata ADUC
Acquisto online non confrome
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2021 0:00
 
Buongiorno,
dalle pagine di Facebook mi è apparsa una pubblicità da parte di tale "Magnificonegozio.com", su un robot aspira e lava, che ho acquistato visto il prezzo conveniente.
Tuttavia, una volta recapitatomi il pacco, ho amaramente constatato che trattavasi di un prodotto non conforme a quanto pubblicizzato.
Chiedo istruzioni su come procedere per rivendicare i miei diritti di consumatore evidentemente truffato.
Grazie mille.
Cordialità
Nicola Davide

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS