Acquistato televisore lcd rotto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2018 0:00

Ho comprato in negozio una tv che non mi è stata mostrata integralmente funzionante, cioè lo scatolo che la conteneva è stato aperto da sotto ed è stata avviata cosi, capovolta ancora nello scatolo e con la parte superiore nel polistirolo che la proteggeva.
Sembrava tutto ok, l'abbiamo portata a casa e lasciata nell'imballo per tenerla sicura perché aspettavamo il mobile su cui poggiarla acquistato online. E' passato un mese e tirata la tv dallo scatolo e tolto il polistirolo che proteggeva la tv nella parte superiore, abbiamo visto una ditata che sembrava una ditata di sporco. Avviata la tv i cristalli del pannello lcd (non lo schermo esternamente)erano tutti rotti in quel punto. Il negozio (che a mio avviso sapeva del problema) si è lavato le mani perché era passata la settimana del ripensamento, noi purtroppo da allocchi e fiduciosi abbiamo temuto il tv nell'imballo pensando di preservare un prodotto che invece non era integro ma alla prova fatta in negozio sembrava cosi. C'è un modo per rivalerci sul negozio? il prezzo della riparazione è circa 600 euro su 1000 euro di tv.
Emiliano, dalla provincia di NA

Risposta:
Sarebbe stato molto meglio accertarsi immediatamente del corretto funzionamento dell'apparecchio.
Non è questione di ripensamento, che del resto non vale per gli acquisti effettuati nei locali del commerciante a meno che non venga espressamente concesso, ma di garanzia
https://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Deve quindi consultare le condizioni di garanzia presenti nella documentazione.
Per ogni necessità di chiarimento o assistenza può rivolgersi alla nostra sede di Napoli all'indirizzo mail [email protected]