abito difettato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2021 0:00

Buongiorno, due mesi fa ho acquistato un abito da cerimonia per mia moglie in un Atelier famoso di Como, quando sono andato per ritirarlo abbiamo notato che era difettato, il negozio si è impegnato a risolvere il danno, dopo vari solleciti ci è stato consegnato a pochi giorni dal matrimonio che avveniva molto lontano da Como,praticamente il difetto è rimasto tale e quale e siccome non era poi così visibile e non essendoci più il tempo materiale per rimediare lo abbiamo ritirato e indossato.Dopodichè al rientro dalle vacanze ho spedito una PEC al n egozio con protesta e richiesta di risarcimento danni, sono passati più di 30gg e ancora non ho ricevuto risposta, come devo procedere? grazie
Cosimo, dalla provincia di CO

Risposta:
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php