Buongiorno, due mesi fa ho acquistato un abito da cerimonia per mia
moglie in un Atelier famoso di Como, quando sono andato per ritirarlo
abbiamo notato che era difettato, il negozio si è impegnato a risolvere
il danno, dopo vari solleciti ci è stato consegnato a pochi giorni dal
matrimonio che avveniva molto lontano da Como,praticamente il difetto è
rimasto tale e quale e siccome non era poi così visibile e non
essendoci più il tempo materiale per rimediare lo abbiamo ritirato e
indossato.Dopodichè al rientro dalle vacanze ho spedito una PEC al n
egozio con protesta e richiesta di risarcimento danni, sono passati più
di 30gg e ancora non ho ricevuto risposta, come devo procedere? grazie
Cosimo, dalla provincia di CO
Risposta:Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php