Buonasera,
Con la presente siamo a richiedervi assistenza in merito ad un problema insorto con dei flight
voucher erogati da Easyjet.
In data 19/08/2020 saremmo dovuti partire con la compagnia Easyjet per un volo da Venezia
verso Nizza (con rientro previsto 26/08/2020). In data 22/07/2020 abbiamo ricevuto la
comunicazione della cancellazione del volo da parte della compagnia stessa. Di conseguenza ci
è stato fornito un flight voucher dell’importo pari a quello speso e con validità 12 mesi.
Dal momento che le politiche Europee in merito alla gestione della pandemia e dei viaggi
internazionali sono in continua evoluzione e non offrono garanzie, la nostra idea è quella di
viaggiare in Italia, ma tale possibilità risulta estremamente influenzata dall’unica meta
disponibile con questa compagnia (oltretutto molto più onerosa rispetto alla tariffa dell’anno
precedente); infatti, nel momento della prenotazione di un volo nazionale, l’unica destinazione
partendo da Venezia risulta essere Olbia.
Siamo ora a richiedere se, secondo voi, è possibile ottenere una conversione monetaria del flight
voucher in questione, dato lo scarso servizio offerto, o se, per politiche legate al decreto
sostegni, questo voucher abbia subito una proroga della sua scadenza oltre i 12 mesi previsti di
norma dalla compagnia.
Ringraziando anticipatamente per la vostra consulenza,
Attendiamo un vostro gentile quanto più rapido riscontro.
Distinti saluti,
Marco, dalla provincia di TV
Risposta:scaduti i 12 mesi avete diritto al rimborso in soldi, che deve essere effettuato entro 14 giorni da quando ricevono la vostra richiesta. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php