verbale violazione codice della strada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 gennaio 2023 0:00

Buonasera, chiedo se assistete per ricorsi al giudice di pace per le violazioni del codice della strada. Il caso è questo: verbale del 3 gennaio 2015 violazione per velocità superata nel viale etruria a firenze, viene pagata la multa ma non viene inoltrata la scheda per comunicare il conduttore del veicolo per la decurtazione dei punti sulla patente. il 15 aprile 2019 viene emesso ingiunzione di pagamento di una multa di euro 617,55 notificato per giacenza il 20 luglio 2019. può essere motivo di ricorso? ringrazio e saluto cordialmente
Lorella (FI)

Risposta:
i dati che ci fornisce sono incompleti. Cosa è successo prima del 15 aprile 2019? Hanno notificato la multa che non è stata pagata, visto che l'importo di circa 300 euro è raddoppiato?
il ricorso, inoltre, andrebbe presentato entro 30 giorni dalla notifica... che se è il 20 luglio 2019, siamo oltre i termini.
Se ha elementi che ci sono sfuggiti, ci ricontatti.