valvola gpl
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

Salve Sul bombolone gpl da 1000 lt. la valvola va cambiata ogni anno?
Cordialmente la saluto e la ringrazio per la risposta
Antonio, dalla provincia di CB

Risposta:
non ci risulta un tale obbligo normativo (DECRETO LEGISLATIVO 11 febbraio 1998, n. 32 ); la sostituzione della valvola è un atto tecnico conseguente al rilascio di un certificato di manutenzione dell'impianto ad opera del tecnico qualificato della ditta incaricata o della fornitura del gas, se in comodato d'uso, o con specifico contratto, se il serbatoio è privato. Un controllo di sicurezza annuale visivo è comunque doveroso.