Utenze domestiche IREN a Torino
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 dicembre 2019 0:00

Buon giorno da ieri la società Iren è in difficoltà con i sistemi informatici e quindi anche telefono, non sanno quando il servizio verrà ripristinato nel frattempo chi sta aspettando una nuova attivazione, un nuovo contratto che deve fare? possibile che non si riesca ad avere informazioni più precise? potete intervenire voi come Aduc? sicuramente avrete più "peso" che il privato cittadino. Il mio compagno aveva appena telefonato per un nuovo contratto sia luce che gas per una abitazione privata ma ora non ha nè luce nè gas ed io vorrei aiutarlo a sollecitare Iren, non so come fare mi sono già recata presso l'ufficio di Torino ma senza esito, non mi hanno dato alcuna risposta, possibile che la tecnologia se ci lascia non ci sia un sistema di back up o di salvataggio? non è giusto che ci vada di mezzo sempre il singolo privato, cordiali saluti
Alessandra, dalla provincia di TO

Risposta:
fa una sopravvalutazione di un nostro potenziale intervento.. non abbiamo potere, se non un po' mediatico, ma il potere invece ce l'ha l'Autorità, a cui può rivolgersi, Arera. Ma se le cose stanno come lei dice, vediamo difficile una soluzione immediata, anche da parte di Arera, che è quello che ci sembra le serva. Deve quindi decidere se aspettare, pretendo poi i danni degli impegni contrattuali non rispettati, o rivolgersi altrove, avanzando comunque la richiesta dei danni che Iren le ha arrecato. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php