tv difettoso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 ottobre 2021 0:00

Salve,
volevo cortesemente chiedere come posso comportarmi riguardo a quanto segue:
nel giugno 2020 ho acquistato un tv lg ma da alcuni mesi presentava problemi tecnici per cui mi sono rivolto al negoziante portanto ovviamente il televisore (22/09/2021)che a sua volta lo ha girato al centro assistenza regionale di riferimento per la riparazione in garanzia ovviamente ma ahimè a tutt'oggi 16 c.m. non sono ancora tornato in possesso del mio tv ragion per cui chiedo se e cosa posso fare?Posso richiedere la sostituzione con un nuovo tv magari di altra marca sobbarcandomi eventuali differenze di prezzo o cos'altro mi dite al riguardo ecc...
In attesa di cortesi notizia la riguardo mi è gradito porgere distinti saluti.
P.S.:non è concepibile tutto questo tempo per una riparazione!!!
Cesare

Risposta:
certamente ha diritto alla riconsegna dall'assistenza in un tempo congruo, definibile convenzionalmente con 3 settimane; altrimenti il venditore deve provvedere alla sostituzione del prodotto in garanzia legale con altro identico o in alternativa al rimborso di quanto pagato.
Si faccia intanto valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php