TV acquistata da fornitore per mio cliente difettosa ed inutilizzabile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2023 0:00

Buongiorno,
ho un'attività comm.le online e ho diversi fornitori dove compro la merce in modalità "dropshipping" ossia quando vendo acquisto da loro il bene + la spedizione.
Un mio cliente ha ricevuto un televisore difettoso e chiedendo il reso al mio fornitore mi dice che il televisore è di fascia economica quindi è normale che vada male.La TV è inutilizzabile.
Al mio cliente ho restituito la somma e mandato il corriere a ritirare il televisore e prossima settimana l'avrò al mio domicilio.
Qualche consiglio da parte vostra per recuperare la somma pagata al mio fornitore per una TV difettosa?
Allego email fornitore eliminando nomi ed indirizzi...
Grazie
Saluti
Carlo, dalla provincia di BG

Risposta:
essendo un'associazione di consumatori, ci occupiamo dell'acquirente finale, che ha diritti diversi e più ampi di un intermediario come lei. Salvo diversi accordi, lei potrà avvalersi della garanzia nei confronti del suo fornitore ai sensi degli articoli 1490 e seguenti: otto giorni per denunciare il vizio e ottenere la riparazione o sostituzione in garanzia.