Truffa Auto nuova
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 ottobre 2022 0:00

Salve, la scorsa settimana in una concessionaria mi sono fatto fare un preventivo e sembrava tutto ok. Mi è stato poi fatto un preventivo di un finanziamento ed inviato via mail. Dopo un giorno il concessionario mi ha chiamato dicendomi: "ti invio un codice in un sms così ti mando la proposta in una zip e te la guardi". Mentre ero al telefono con lui arriva questo sms e mi chiede di leggergli il codice che lo avrebbe messo con password dello zip. Io lo faccio e poco dopo arriva una mail con uno zip. La password però non lo apre. Sto per chiamarlo e arriva altro sms con altra password che apre lo zip. Dentro lo zip c'era il finanziamento firmato digitalmente da me. In poche parole il primo codice non era la password ma serviva a firmare il finanziamento. Gli ho scritto e l'ho chiamato ma non risponde più. Ovviamente nel finanziamento ci sono condizioni non desiderate, assicurazione costosissima ed altro che portano il prezzo quasi a raddoppiare. Al di là del prezzo fuori di testa io non ho firmato nulla. Non ho ricevuto alcuna mail o link nel quale inserire questo codice che lui mi ha fatto leggere con l'inganno. Cosa posso fare?
Luca, dalla provincia di BO

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora minacciando anche azione penale