Treno Italo-disservizi sito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 febbraio 2023 0:00

Buongiorno, da ieri il sito Italo per problemi tecnici non consente il cambio data di biglietti acquistati che lo prevedono. Il call center (peraltro a pagamento) è sovraccarico e non risponde. Dovendo posticipare un viaggio come devo fare se non riesco a cambiare data dei biglietti prima della data prevista che non mi serve più? In generale è normale che Italo non fornisca nessuna comunicazione/assistenza al riguardo di questo disservizio? Grazie mille e buona giornata
Paolo, dalla provincia di TO

Risposta:
se non riesce a contattarli, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui spiega l'accaduto e li avverte che intende sostituire la data
Dopodiché, se è costretto a comprare un nuovo biglietto perché non rispondono, potrà poi agire per chiedere il rimborso di uno dei due biglietti.