Traferimento conto per cessione filiale a BPER
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 luglio 2021 0:00

Buongiorno, vorrei sottoporre all Vs. attenzione quanto segue: Il giorno 13 maggio 2021 come concordato, mi sono recato nella filiale Intesa San Paolo di Mirabello (PV) per aprire un nuovo conto e chiedere il trasferimento del mio precedente dalla filiale di San Genesio Ed Uniti che diventava BPER.
Il nuovo conto è stato aperto senza problemi, abbiamo trasferito una somma di denaro e sono rimasto in fiduciosa attesa della chiusura del vecchio conto.
Non ricevendo riscontri verso il 14 giugno ho chiamato la mia vecchia banca e mi hanno risposto che ormai era tutto bloccato e comunque loro non avevano mai ricevuto la raccomandata di chiusura conto e quindi io sarei passato in BPER!
Chiamato la nuova banca non hanno saputo darmi spiegazioni poi sono riuscito a parlare con il signore che mi aveva seguito dall'inizio e mi ha rassicurato che ci avrebbe pensato lui. Il primo luglio mi ha chiamato in filiale per rassicurami che avrebbero provveduto ed il problema era dovuto al trasferimento di alcune polizze (nota bene di Banca Intesa) al che gli ho fatto notare che mio figlio che ha fatto la stessa trafila non ha polizze e anche il suo conto in BPER è ancora aperto!
Dopo una settimana ho mandato un messaggio a questo "direttore?" e non mi ha risposto così come non ha risposto alle mie telefonate successive così oggi 15 luglio giovedì che è il giorno di presenza di questo signore in filiale ho chiamato chiedendo di passarmelo ma mi hanno risposto (forse ingenuamente) che era occupato al telefono e mi avrebbe richiamato. Sto ancora aspettando.
C'è qualcosa che posso fare per far chiudere questi benedetti conti? E' solo un disservizio o c'è altro?
Grazie
Luigi, dalla provincia di PV

Risposta:
forse il ritardo è imputabile alle procedure di cessione della Filiale.
I tentativi - ora - potrebbero essere di diverso tipo a partire da quello di insistere con la vecchia Filiale, magari con raccomandate, fino alla presentazione di una richiesta di portabilità del conto (se non ci sono ostacoli) alla nuova banca.