Buongiorno, vorrei sottoporre all Vs. attenzione quanto segue:
Il giorno 13 maggio 2021 come concordato, mi sono recato nella
filiale Intesa San Paolo di Mirabello (PV) per aprire un nuovo conto
e chiedere il trasferimento del mio precedente dalla filiale
di San Genesio Ed Uniti che diventava BPER.
Il nuovo conto è stato aperto senza problemi, abbiamo trasferito una
somma di denaro e sono rimasto in fiduciosa attesa della chiusura
del vecchio conto.
Non ricevendo riscontri verso il 14 giugno ho chiamato la mia
vecchia banca e mi hanno risposto
che ormai era tutto bloccato e comunque loro non avevano mai
ricevuto la raccomandata di chiusura conto e quindi io sarei passato
in BPER!
Chiamato la nuova banca non hanno saputo darmi spiegazioni poi sono
riuscito a parlare con il signore che mi aveva seguito dall'inizio e
mi ha rassicurato che ci avrebbe pensato lui.
Il primo luglio mi ha chiamato in filiale per rassicurami che
avrebbero provveduto ed il problema era dovuto al trasferimento di
alcune polizze (nota bene di Banca Intesa) al che gli ho fatto
notare che mio figlio che ha fatto la stessa trafila non ha polizze
e anche il suo conto in BPER è ancora aperto!
Dopo una settimana ho mandato un messaggio a questo "direttore?" e
non mi ha risposto così come non ha risposto alle mie telefonate
successive così oggi 15 luglio giovedì che è il giorno di presenza
di questo signore in filiale ho chiamato chiedendo di passarmelo ma
mi hanno risposto (forse ingenuamente) che era occupato al telefono
e mi avrebbe richiamato.
Sto ancora aspettando.
C'è qualcosa che posso fare per far chiudere questi benedetti conti?
E' solo un disservizio o c'è altro?
Grazie
Luigi, dalla provincia di PV
Risposta: forse il ritardo è imputabile alle procedure di cessione della Filiale.
I tentativi - ora - potrebbero essere di diverso tipo a partire da quello di insistere con la vecchia Filiale, magari con raccomandate, fino alla presentazione di una richiesta di portabilità del conto (se non ci sono ostacoli) alla nuova banca.