tetto villino a schiera
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2021 0:00

sono proprietario di un villino a schiera e vorrei installare un impianto fotovoltaico con superbonus sul tetto sopra la mia abitazione. e' necessario essere autorizzati dall'assemblea condominiale e basta fare una comunicazione all'amministratore? allego foto dei villini. sono du file, la mia abitazione e' la prima di testa in basso a destra della foto dove c'e' il puntino rosso. (il tetto e' per 2 abitazioni, andrei ad occupare la parte di pertinenza sopra di me). grazie per il consiglio.
Matteo, dalla provincia di RM

Risposta:
nonostante non ci sia giunto alcun allegato, ci sentiamo di escludere una qualche pretesa dei vicini o dell'amministratore di impedire l'intervento descritto, salvo quelli " (omissis) possano recare pregiudizio alla stabilità o alla sicurezza del fabbricato, che ne alterino il decoro architettonico o che rendano talune parti comuni dell'edificio inservibili all'uso o al godimento anche di un solo condomino". - art. 1120 cc.
Faccia comunque la comunicazione formale all'amministratore, indicando la data dell'eventuale inizio dei lavori.