Termini di pagamento bollette tlc
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 dicembre 2019 0:00

Gentile Aduc,
volevo sapere gentilmente, il mio operatore di fibra, non dico il nome, ultimamente mi manda le fatture con scadenza molto ristretta ad esempio l'ultima mi e arrivata da pagare entro 4 giorni, perché sicuramente anno dei ritardi loro.
Io mi domando la legge cosa di dice? possono farlo? oppure devono dare 15-20 giorni di tempo.
Io non credo che possono fare come gli pare.
Grazie.
Simone, dalla provincia di FI

Risposta:
Loro si impegnano ad inviare la fattura ma non a farla arrivare in tempo debito. L'alternativa rispetto ad affidarsi alle spedizioni è fare una domiciliazione bancaria o, comqunque, un ordine fisso di pagamento.
Se la vicenda, specialmente verificando la data di partenza (quando possibile) si prolunga, faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299