Buonasera,
è successo un evento veramente sconveniente, che trovo grave da parte delle Terme del Calidario.
A fine 2022 ho acquistato 2 ingressi per 2 adulti per una giornata intera da regalare a Natale.
Ho prenotato per il 1mo settembre qualche giorno fa. Tutto confermato.
Le 2 persone a cui ho regalato i 2 ingressi sono arrivate alle terme,le 2 ragazze alla reception hanno fatto entrare le persone per solo mezza giornata facendo pagare 18 euro.
Il fatto è veramente grave,perché oltre ad aver fatto una pubblicità ingannevole hanno anche effettuato una truffa.
I buoni sono validi con scadenza 16/11/2023, e come è specificato gli ingressi sono giornalieri per 2 adulti.
Le persone alla reception hanno detto che i prezzi sono cambiati, e per entrare l'unico modo è pagare,se mezza giornata 18€ per il giornaliero la differenza molto piu' alta, quando avevano diritto a 2 ingressi giornalieri come pubblicizzato da voi, bastava non effettuare la prenotazione a luglio ed agosto ma poi validi senza incremento di prezzo.
mi hanno fatto vergognare perché un regalo di Natale e le 2 persone si sono fatte oltre 200 km per arrivare.
Grazie per l'aiuto.
Alessandro, dalla provincia di FI
Risposta:per maggior sicurezza verifichi che l'acquisto effettuato nel 2022 non contenesse clausole di rimoludazione della tariffa dopo un periodo di tempo e se tale eventualita' dovesse essere oggetto di comunicazione. Quindi si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando il rimborso dell'eccedenza indebitamente richiesta agli intervenuti per inadempienza contrattuale.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace