testata ADUC
Tempi di risposta Poste Italiane per chargeback
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 novembre 2018 0:00
 
Da sito web ho effettuato ordine on line per acquisto sneakers.
Purtroppo da quello che sembrava venditore inglese,mi sono vista recapitare scarpe diverse dalla mia richiesta...Inizio una fitta corrispondenza,ma senza venire a capo di ammissione di colpa e rimborso,da me richiesto.La risposta del commerciante cinese è sempre stata di verifiche in dogana.
Invio, quindi,richiesta di chargeback a poste italiane aprendo segnalazione dal sito.
Dopo qualche settimana, mi viene indicato di inviare modulo di contestazione addebito transazione postepay.
La documentazione completa è stata inviata con pec il 15 c.m.
Mi chiedo:che tempi di risposta ha poste italiane per rispondere alla mia mail?
L, dalla provincia di CS

Risposta:
Sono 15 giorni, ma il termine non è mai rispettato e sotto certi aspetti è comprensibile.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori