televisore guasto e ritardi garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

In data 22 giugno c.a. acquisto un televisore su Amazon marca LG oled del valore di 1700 euro che mi viene consegnato il 26 luglio. Il 31 Luglio il televisore non a causa sinistri accidentali manifesta anomalie di funzionamento e dopo 30 minuti smette di funzionare. Contatto l'assistenza Amazon che mi comunica che il tempo per il reso è scaduto e che dovevo rivolgermi alla LG per la gestione della riparazione o sostituzione. Contatto LG il 1 Agosto, LG apre il sinistro e mi fornisce il numero di telefono del centro assistenza disponibile nelle mia zona. Contatto il centro assistenza che mi avvisa che dato il periodo di Agosto il ritiro del televisore non sarebbe potuto avvenire prima di Settembre e non c'era altra alternativa essendo loro l'unico centro assistenza in zona per poter operare. Accetto con disapprovazione dato i tempi le condizioni imposte. Il primo di Settembre contatto l'assistenza per il ritiro e mi comunicano che appena sono disponibili effettueranno il ritiro ma non mi hanno comunicato alcuna data e che mi avrebbero avvisato il giorno prima del ritiro (trascritto su chat). Sono già passati 11 giorni e non ho ancora sentito nessuno. Cosa debbo fare per garantirmi la riparazione? Cordiali saluti
Massimo (PD)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php