Martedì 9 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

TeleTu e costi di migrazione/disattivazione

11 giugno 2013
Domanda 11 giugno 2013
Salve. Necessito di un'opinione per la mia situazione: mercoledì 5, in seguito a dei malfunzionamenti del mio router TeleTu, ho sottoscritto un contratto Infostrada.
Oggi mi chiama TeleTu dicendomi che in bolletta pagherò i costi di disattivazione. E' giusto che io li paghi?
Vi spiego: nel corso degli ultimi due anni, da quando ho sottoscritto TeleTu, il mio router ha sempre dato qualche problema... spesso e volentieri, nell'arco di una settimana, almeno tre/quattro ore sono rimasta isolata. A dicembre quasi due settimane perchè il router, rotto, andava sostituito. E per finire, da lunedì 3 e fino ad oggi venerdì 7 (solo dopo due email e due chiamate) sono tornata rintracciabile.
Posso contestare tali costi? Quanto e come costi?
Rosa, da Sant'antonio Abate (NA)

Risposta ADUC
1) purtroppo si, deve pagare
2) riguardo ai malfunzionamenti riscontrati occorre sempre contestarli puntualmente meglio se per raccomandata AR. Comunque per la rottura del router in comodato d'uso, se riconosciuta e conseguentemente sostituita, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, chiedendo un risarcimento dei danni o il sollecito di indennizzi automatici riconosciuti per legge dal gestore.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →