Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

telecom

19 settembre 2014
Domanda 19 settembre 2014
mia moglie ha fatto cambiare il piano tariffario del telefono di casa-intestato a me domiciliato sul suo C/C.... risultato una bolletta di 444,42 euro a fronte dei soliti 50/60 euro!!!
come ha visto la fattura mia moglie ha bloccato il pagamento....
ho qualche possibilità di non pagarla, visto che la disposizione relativa al cambiamento della mia utenza non è stata fatta da me?
Mauro, da Busto Arsizio (VA)

Risposta ADUC
se la bolletta e' legittima non si puo' sospendere unilateralmente e senza preavviso i pagamenti pattuiti. In queste condizioni e' comunque lei il debitore che in linea teorica potrebbe rivalersi nei confronti di sua moglie; le consigliamo di regolarizzare, oltre ai pagamenti, anche la disdetta della sua titolarita' del contratto, per evitare il ripetersi di simili inconvenienti in futuro
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →