Spese Bancoposta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 maggio 2022 0:00

In data 17 maggio chiedevo alla mia banca di revocare due bonifici da me effettuati erroneamente verso il mio condominio con cc presso POSTE ITALIANE SPA. I due bonifici erano entrambi di 70 euro come da allegati e POSTE ITALIANE SPA effettua il 24 maggio il rimborso decurtanto 25 euro ciascuno per l'operazione (vd. allegato 1 e 2). Ora visto che non sono stata in alcun modo avvertita che l'operazione comportasse un costo così elevato, tra l'altro non indicato nel documento informativo di Poste, come muovermi per recuperare quanto perso. Provvederò comunque a scrivere una pec ai ristettivi istituti di credito e resto in attesa di un vostro riscontro.
Chiara, dalla provincia di PE

Risposta:
da una breve ed approssimativa indagine effettuata non ci sembrerebbe che la revoca del bonifico sia gratuita come lei ritiene. Aggiunga che Poste ha diritto di recuperare da lei le spese eventuali riconosciute alla banca del beneficiario.
Ad ogni modo, dal momento che lei ha deciso di scrivere a Poste, potrà valutare meglio il da farsi all'esito della risposta che le daranno.