Sostituzione tapparelle rotte
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2023 0:00

Egr. in data 25/10/2022 ho chiesto l'intervento, tramite internet, per la riparazione di due tapparelle. Il giorno 28/10/2022 si è presentato in casa mia il signor...., per effettuare l'intervento richiesto. Ha effettuato il controllo delle condizioni delle due tapparelle con l'utilizzo della mia scala e ha rilasciato un preventivo di sostituzione, da me firmato, di cui allego copia, con richiesta di bonifico anticipato ed eseguito in data 30/10/2022 dell'importo di 1.350,00 euro a Suo favore. Dopo numerosi miei solleciti, si è presentato in data 23/12/2022 per effettuare le riparazioni, di cui una non eseguita per misure della nuova tapparella errate, mentre l'altra tapparella è stata installata, ma il giorno successivo era già non funzionante. Alla data odierna del 20 gennaio 2023, non ho più avuto nessuna comunicazione di nessun tipo. Cosa faccio? Grazie
Paolo, dalla provincia di CO

Risposta:
si tratta di un chiaro inadempimento. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida ad adempiere
In questa lettera, lei darà un termine minimo di 15 giorni per l'esecuzione dei lavori a regola d'arte, avvertendo che in difetto il contratto si intenderà risolto di diritto (con conseguente restituzione di tutto ciò che ha pagato, oltre ad eventuali danni causati dall'inadempimento).