Buongiorno,
sono diversi mesi che TIM mi invia solleciti di pagamento per
fatture appena emessa e circa 20 giorni prima della scadenza.
Ho fatto presente alla TIM di questo e mi è stato risposto prima
che era un disguido amministrativo e poi che quando si recedeva
dal contratto tim, veniva il tutto mandato ad una società di
recupero crediti.
Premetto che tutti i solleciti erano su carta intestata TIM, oggi
la Service Lines mi comunica che la TIM l'aveva incaricata del
recupero credito stragiudiziale e mi chiedeva il saldo di fatture,
fatture già pagate alla scadenza il 12/07 e il 09/09.
Ho provveduto a mandare tramite pec un reclamo sia alla tim che
alla Service Lines, ma mi chiedo come possa fare per evitare che
costantemente mi inviino solleciti o intimazioni di pagamento,
anche perchè comincio ad essere stanca.
Inoltre il fatto che abbiano conferito quest'incarico, può avere
affetto sul sistema creditizio? Mi hanno segnalato come cattivo
pagatore ?
Grazie mille per la eventuale risposta.
Buon lavoro
Marcella, dalla provincia di IT
Risposta:Nessun rischio di segnalazione; se con la Pec lei ha inoltrato correttamente il reclamo e alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, faccia un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.