solleciti pagamenti tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2021 0:00

Buongiorno,
sono diversi mesi che TIM mi invia solleciti di pagamento per fatture appena emessa e circa 20 giorni prima della scadenza. Ho fatto presente alla TIM di questo e mi è stato risposto prima che era un disguido amministrativo e poi che quando si recedeva dal contratto tim, veniva il tutto mandato ad una società di recupero crediti.
Premetto che tutti i solleciti erano su carta intestata TIM, oggi la Service Lines mi comunica che la TIM l'aveva incaricata del recupero credito stragiudiziale e mi chiedeva il saldo di fatture, fatture già pagate alla scadenza il 12/07 e il 09/09.
Ho provveduto a mandare tramite pec un reclamo sia alla tim che alla Service Lines, ma mi chiedo come possa fare per evitare che costantemente mi inviino solleciti o intimazioni di pagamento, anche perchè comincio ad essere stanca.
Inoltre il fatto che abbiano conferito quest'incarico, può avere affetto sul sistema creditizio? Mi hanno segnalato come cattivo pagatore ?
Grazie mille per la eventuale risposta.
Buon lavoro
Marcella, dalla provincia di IT

Risposta:
Nessun rischio di segnalazione; se con la Pec lei ha inoltrato correttamente il reclamo e alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, faccia un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.