testata ADUC
solleciti pagamenti tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2021 0:00
 
Buongiorno,
sono diversi mesi che TIM mi invia solleciti di pagamento per fatture appena emessa e circa 20 giorni prima della scadenza. Ho fatto presente alla TIM di questo e mi è stato risposto prima che era un disguido amministrativo e poi che quando si recedeva dal contratto tim, veniva il tutto mandato ad una società di recupero crediti.
Premetto che tutti i solleciti erano su carta intestata TIM, oggi la Service Lines mi comunica che la TIM l'aveva incaricata del recupero credito stragiudiziale e mi chiedeva il saldo di fatture, fatture già pagate alla scadenza il 12/07 e il 09/09.
Ho provveduto a mandare tramite pec un reclamo sia alla tim che alla Service Lines, ma mi chiedo come possa fare per evitare che costantemente mi inviino solleciti o intimazioni di pagamento, anche perchè comincio ad essere stanca.
Inoltre il fatto che abbiano conferito quest'incarico, può avere affetto sul sistema creditizio? Mi hanno segnalato come cattivo pagatore ?
Grazie mille per la eventuale risposta.
Buon lavoro
Marcella, dalla provincia di IT

Risposta:
Nessun rischio di segnalazione; se con la Pec lei ha inoltrato correttamente il reclamo e alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, faccia un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS