testata ADUC
smartbox scaduti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 gennaio 2023 0:00
 
sono in possesso di n 3 smartbox, valore credo 60 € ciascuno, scaduti nel 2022, oltre 90 gg, per cui tecnicamente non rinnovabili, ma avendoli ricevuti a marzo 2019, essendo poi iniziata la pandemia nel 2020, con forti limitazioni alla possibilità di viaggiare, chiedo come mai non sia prevista una proroga. ho scritto una mail al servizio clienti Smartbox ma mi hanno risposto che i buoni regalo sono scaduti e che non sono rimborsabili. Giuridicamente inoltre è corretto che Smartbox si trattenga l'importo senza corrispondere nulla in cambio? potreste farmi sapere se per voi è fattibile un reclamo e se voi li fate, anche con previsione di una percentuale? grazie molte
Ester, dalla provincia di AN

Risposta:
crediamo che, scaduti i buoni ed essendo evidente la validità temporale degli stessi nel contratto sottoscritto, non ci siano possibilità di rimborso.
Faccia un tentativo con una diffida ad adempiere
Altra possibilità, se il meccanismo non fosse ben evidente nel contratto, faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS