sono in possesso di n 3 smartbox, valore credo 60 € ciascuno, scaduti
nel 2022, oltre 90 gg, per cui tecnicamente non rinnovabili, ma
avendoli ricevuti a marzo 2019, essendo poi iniziata la pandemia nel
2020, con forti limitazioni alla possibilità di viaggiare, chiedo come
mai non sia prevista una proroga. ho scritto una mail al servizio
clienti Smartbox ma mi hanno risposto che i buoni regalo sono scaduti
e che non sono rimborsabili. Giuridicamente inoltre è corretto che
Smartbox si trattenga l'importo senza corrispondere nulla in cambio?
potreste farmi sapere se per voi è fattibile un reclamo e se voi li
fate, anche con previsione di una percentuale?
grazie molte
Ester, dalla provincia di AN
Risposta:crediamo che, scaduti i buoni ed essendo evidente la validità temporale degli stessi nel contratto sottoscritto, non ci siano possibilità di rimborso.
Faccia un tentativo con una
diffida ad adempiere
Altra possibilità, se il meccanismo non fosse ben evidente nel contratto, faccia una segnalazione allo sportello del
Garante della concorrenza e del mercato